I migliori fingerstyle delle feste

 

 
Cari amici dell'ukulele per augurarvi un 2023 ricco di sorprese e piccole gioie ho preparato una scatola di biscotti, ovvero una selezione di alcuni dei miei tutorial preferiti su temi musicali natalizi, complessi al punto giusto, corredati di tabs e in alcuni casi anche di pdf scaricabili. Una sorta di abbraccio collettivo con ukulele ai musicisti di tutto il mondo che hanno messo online queste risorse per noi, per chi le può apprezzare.
 
Vi auguro di avere il tempo per voi, per leggerle, ascoltarle e studiarle, per coltivare quella serenità che le quattro corde sanno dare anche in un momento come questo. 
 
Cominciamo con una raccolta semplice ma stilosa arrangiata da Ukulele Nick che ha un cuore jazzy come piace a me.

Seguono due simpatici arrangiamenti di Ukulele Cheats

 

 

Mi emoziona sempre per il suo stile personale e la ricercatezza di ogni dettaglio sonoro nell'esecuzione e nella registrazione Bravo! Ukulele Solos che mette anche a disposizione i pdf degli arrangiamenti per il download, assolutamente professionali.  

In questa sorta di scatola di biscotti natalizi vorrei mettere assolutamente Brittni Paiva di grande ispirazione da anni per tecnica e ritmo in ogni cosa che fa. 

Magica, ai limiti della stregoneria Taimane con il suo stile flamenco sorprendente e irreverente.

 

Ma voi potete studiarlo in questa versione ugualmente molto bella con tabs di MKFingerstyleAcademy dove ho trovato materiale interessante e ben fatto.


 Infine per chi ama improvvisare e mettersi alla prova un back in track di qualità  del tema jazz di Tannenbaum. Buon divertimento!

Buon 2023 a tutti gli amici dell'ukulele!

 

Commenti